Finestre d’epoca: finestre in legno che raccontano la Storia...
Le finestre d'epoca sono finestre in legno nate per soddisfare particolari esigenze di stile, di personalizzazione, di creatività e di design.
L'accurato rilievo dell'originale o semplicemente una foto, l'immagine di una rivista, uno schizzo o un disegno di un professionista, sono sufficienti per dare inizio al nostro lavoro di progettazione CAD.
Il disegno preliminare è condiviso col cliente che può in ogni momento apportare modifiche e miglioramenti, al fine di addivenire al disegno definitivo per la messa in produzione delle "sue" finestre in legno.
Pertanto il cliente non sceglierà un modello fra tanti ma progetterà e vedrà realizzata la sua idea di finestra in stile.
Ogni serramento si distingue per:
- utilizzo di essenze lignee della tradizione quali abete, larice, castagno, rovere, ecc.;
- telai molto sottili nel rispetto dei sistemi costruttivi di un tempo;
- scelta delle modanature a contorno dell’anta e del vetro;
- inglesine ad incastro sul telaio dell'anta, su disegno profilatura intera o a sgusciatura interrotta;
- specchiature e bugne tradizionali a diamante con gravetto in massello e coibentate in sughero;
- ripresa dell'antica tecnica del "vetro ad infilare" senza alcuna cornice fermavetro;
- montaggio del serramento con sigillatura ad acrilico ruvido sovraverniciabile simile all'intonaco esistente, o con cornici coprifilo modanate;
- finiture a campione levigate e spazzolate;
- verniciatura legno a vista o laccatura con ampia scelta delle tecniche e dei materiali: acrilici all’acqua trasparenti, laccati, sbiancati, patinati, antiche oleoresine o decorazioni.
Il risultato è una finestra così personalizzata che tutti i nostri clienti possano dire: «Nessuno ha finestre uguali alle mie!»